19 Marzo 2024
WhatsApp su CarPlay

WhatsApp, impossibile rispondere ai messaggi con CarPlay: ecco la soluzione provvisoria 

Intro

Quando si usa WhatsApp con Apple CarPlay, da troppo tempo qualcosa non funziona: a causa di un fastidiosissimo bug rispondere ai messaggi in entrata con SIRI  risulta impossibile. Con questo post cerchiamo di spiegarvi come aggirare momentaneamente il problema .

Il problema

Quando arriva un messaggio WhatsApp personale o di gruppo, cliccando sulla notifica  si chiede a SIRI di leggerlo; dopo la lettura del messaggio  SIRI chiede se vogliamo rispondere.

Rispondendo affermativamente SIRI ci dice che qualcosa è andato storto. Insistere riprovando non sortisce nessun effetto. L’ unica possibilità di superare il problema è dettare a SIRI un nuovo messaggio ed inviarlo alla persona come risposta: una procedura più lunga è macchinosa.

Del problema è sicuramente a conoscenza il team di sviluppo di Whatsapp,  ciononostante gli aggiornamenti che si susseguono non sono risolutivi.

C’è una soluzione provvisoria 

La soluzione provvisoria consiste nel non dire, quando ci viene chiesto da SIRI se vogliamo rispondere, “Sì” ma “Rispondi a“ <nome di chi ha inviato il messaggio> oppure, nel caso di messaggi di gruppo, “Rispondi al gruppo“ <nome del gruppo sul quale è stato inviato il messaggio>. 

Questo escamotage funziona, ma speriamo che presto venga ripristinato il comportamento corretto.

Non dimenticare darci in tuo feedback scrivendo nei commenti se questa soluzione provvisoria ha funzionato anche per te.

ApplePhilosophy




Quali auto supportano CarPlay

Sono più di 600 i modelli di auto che supportano CarPlay prodotti dai praticamente tutte le case automobilistiche nella maggior parte dei casi senza sovrapprezzo. A questo link un elenco aggiornato:

https://www.apple.com/ios/carplay/available-models/


Se questo post ti è stato utile, faccelo sapere nei commenti o partecipando alla discussione sui social. Non dimenticare di iscriverti alla nostra mailing list: riceverai una mail solo quando esce un nuovo articolo.


Offerte Apple

Scopri le offerte sullo store ufficiale Apple di Amazon.

MacBook Air M2
MacBook Air M2: il notebook del momento col 20% di sconto sullo Store ufficiale Apple di Amazon

Non riesci a collegare il tuo telefono alla tua auto? ecco la soluzione (Clicca qui).

 

 

2 thoughts on “WhatsApp, impossibile rispondere ai messaggi con CarPlay: ecco la soluzione provvisoria 

  1. Buongiorno, invece noto da poco piu di un anno che i messaggi whatsApp vengono continuamente ripetuti. in pratica per ogni scambio di messaggi quelli del mittente vengo ogni volta ripetuti. Prima non era cosi: era un botta e risposta. che cosa è successo? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *