Può capitare di perdere di vista il nostro Apple Watch, di lasciarlo in giro per casa o in ufficio.
Fino a qualche mese fa, l’unica soluzione per ritrovare Apple Watch era utilizzare da qualunque altro dispositivo o da iCloud sul web la funzione “Dov’è” che, una volta selezionato l’Apple Watch dall’elenco dei dispositivi in nostro possesso, ci dava la possibilità di fargli emettere un suono.
Con iOS 17 c’è un’altra possibilità: fare suonare l’Apple Watch direttamente dal centro di controllo dell’iPhone, esattamente come siamo abituati a fare quando abbiamo perso in casa il nostro iPhone e lo facciamo suonare toccando l’apposita icona dal centro di controllo dell’Apple Watch. Ecco come fare.
1) aggiungi la funzione “Fai suonare Apple Watch” al centro di controllo
Da impostazioni scegli Centro di controllo e seleziona, tra i controlli disponibili l’iconcina a forma di orologio
2) premi l’icona dal centro di controllo
Scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra per aprire Centro di Controllo; tocca e tieni premuto il simbolo dell’orologio, l’Apple Watch produrrà il particolare suono utilizzato per ritrovare i Device Apple
A differenza della funzione attivabile dalla ricerca dispositivi dell’App “Dov’è”, che fa emettere un suono continuamente, presenta un messaggio a schermo e fa lampeggiare la luce dei sensori fino a che l’utente non trova l’Apple Watch e preme un pulsante a schermo, con il nuovo sistema l’Apple Watch emetterà un suono solo ogni volta che si premerà l’iconica a forma di orologio dal centro di controllo dell’iPhone.
ApplePhilosophy
In qualità di Affiliato Amazon ApplePhilosophy riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Si tratta di una piccola percentuale che ci aiuta a pubblicare contenuti sul nostro sito. Comprare partendo dai nostri link a te non costa nulla, ma per noi è un gesto importante che ci fa capire che i nostri articoli sono stati apprezzati ed utili.
Non pubblicizzeremo MAI prodotti dei quali non fossimo certi delle qualità e della rispondenza alla descrizione fornita.