19 Marzo 2024
Test DXOMARK iPhone 14 Pro Max

DXOMARK: l’iPhone 14 Pro Max ha il display migliore in assoluto

Il test del Display

Secondo i laboratori di DXOMARK, l’iPhone 14 Pro Max avrebbe  in assoluto il migliore display mai montato su uno smartphone. I tecnici lo hanno piazzato al primo posto con 149 punti; al secondo posto, con 145 punti figura l’iPhone 13 Pro max, al terzo l’iPhone 13 Pro. La classifica  dei display prosegue con al quarto posto l’Onor Magic4 Ultimate, al quinto l’Oppo Find X5 Pro, al sesto l’Oppo Find X5 ed al settimo l’iPhone 13. Samsung con i suoi device top di gamma entra in classifica dall’ottavo posto con 136 punti, a pari merito con l’iPhone 13. 

Nel test sono stati determinanti l’incredibile luminosità del display all’esterno (quasi 2000 candela al metro quadro), l’ampiezza della gamma cromatica tipica dei display XDR e l’elevato frame rate raggiunto durante il gaming. 

La gamma iPhone 14
iPhone su Amazon: il prezzo più basso, resi senza problemi, pagamento rateale a tasso zero.

L’audio non ha convinto pienamente

Le cose vanno diversamente se si parla di riproduzione audio, qui l’iPhone 14 Pro Max è solo al nono posto in quanto il suono che proveniva dagli altoparlanti con il volume al massimo era affetto da distorsione e la voce, durante le chiamate all’aperto, può essere interferito dai rumori di fondo.

I testi DXOMARK sull’iPhone 14 Pro e sugli altri iPhone della serie 14  sono ancora in corso; c’è grande attesa per i risultati delle fotocamere, sulle quali il lavoro di Apple anche quest’anno è stato notevole, e sui risultati che otterranno i modelli base per i quali, come descritto in un nostro precedente articolo, la disposizione interna dei componenti è stata completamente rivoluzionata.

Chi è DXOMARK

DXOMARK testafotocamere sendori obiettivi e smartphone

DxOMark è un gruppo francese fondato nel 2008 noto la sua piattaforma di valutazione utilizzata per il test di vari dispositivi fra cui, gli smartphone. Il team, agli inizi, si occupava prevalentemente dei test dei sensori e degli obiettivi delle fotocamere, ma ha esteso rapidamente le sue competenze al campo degli smartphone. 

Il verdetto di DXOMARK è tenuto molto in considerazione dai consumatori e, vista l’indipendenza del team, è molto temuto dai produttori tanto che negli untimi tempi alcuni di loro si sono rifiutati di fornire i device per i test. Parliamo, ad esempio, di Xiaomi 12S Ultra, Oppo Find X5 Pro e Vivo X80 Pro e OnePlus 10 Pro che, guarda caso, una volta testati, mesi dopo la loro uscita, non hanno ottenuto valutazioni entusiasmanti.

ApplePhilosophy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *