19 Marzo 2024
SSD 2,5" Crucial

iPhone 14 Pro e Pro Max: problemi alla fotocamera principale. Ed è subito cameragate

Brutte notizie per alcuni neo possessori di iPhone 14 Pro e Pro Max. Pare, infatti, che la fotocamera principale, quella da 48 Megapixel per intenderci, con alcune App di terze parti, Twitter ad esempio, vibri vistosamente producendo, oltre ad un rumore terribile, immagini confuse, cosa che indica un malfunzionamento della stabilizzazione ottica.

YouTuber, influencer e testate giornalistiche del settore stanno diffondendo la notizia con toni dal catastrofico al divertito, gettando le basi per quello che verrà sicuramente ricordato come “cameragate”.

Fortunatamente la soluzione è in arrivo con un fix software, ma chiunque si sia recato ad un Apple Store per segnalare il problema si è visto sostituire il telefono.

I consigli che ci sentiamo di darvi sono due:

  • non usare la fotocamera dei nuovi iPhone Pro o Pro Max con App di terze parti fino al rilascio dell’aggiornamento software che corregge il problema;
  • se vi è capitato di vedere le immagini prodotte dalla fotocamera vibrare e, soprattutto, se la telecamera ha prodotto un rumore molto secco come una piccola raffica, recatevi in un Apple Store e pretendete la sostituzione, non è affatto escluso che la vibrazione non danneggi fisicamente la fotocamera..

Seguiteci per ulteriori  aggiornamenti e se avete avuto modo di riscontrare il problema in prima persona descrivetelo nei commenti.

ApplePhilosophy

La gamma iPhone 14
iPhone su Amazon: il prezzo più basso, resi senza problemi, pagamento a rate a tasso zero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *