19 Aprile 2024

Mettere il Green Pass su iPhone e Apple Watch

 

Scopri le offerte lampo di Amazon

Finalmente con iOS 15.4 è arrivata la possibilità di inserire il green pass nel Wallet e tra i dati gestiti dall’App Salute.
La certificazione verde, una volta inserita nel Wallet con iPhone, sarà immediatamente disponibile anche sull’Apple Watch e, vi assicuro, è davvero comodo usarla in entrambi i dispositivi.




Inserire l’app nel wallet e nell’App Salute è semplicissimo, l’unico requisito è avere installato iOS 15.4 su iPhone e, se si vuole utilizzare il Wallet dell’Apple Watch, avere aggiornato anche quest’ultimo alla versione 8.5 di WatchOS.

Se nella galleria di immagini del vostro iPhone c’è una foto del QR-Code del Green Pass non dovete fare altro che tenerci premuto sopra il dito: dopo pochi installi comparirà un pulsante  con la scritta “Apri in Salute”. Pigiate sopra il pulsante e verrete guidati con pochi semplici passaggi all’inserimento del green Pass nell’ App Salute e nel Wallet. Se avete difficoltà o non avete la foto del Green Pass in galleria seguite questa guida.

Per prima cosa procuratevi la stampa del vostro greeen pass o fatelo apparire sullo schermo di un altro device o sul computer.


Inquadrate il QRcode del Green Pass con la fotocamera e cliccate sul fumetto giallo che comparirà con la scritta “Vaccino per il COVID-19”. Comparirà la schermata di conferma seguente:


E successivamente, dopo avere cliccato sul pulsante blu, la notifica della riuscita dell’operazione.

ApplePhilosophy

Apple sconta l’iPhone 13 da 128GB su Amazon



 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *