Un bug in safari non consente di allegare file alle mail

Safari aggiornato alla versione 14.0.1 non permette di allegare file alle  mail qualunque sia il provider. Cliccando la classica iconcina a forma di fermaglio 📎  non è più possibile allegare file alla mail. Lo stesso se si vuole allegare un file utilizzando una qualunque altra web Application all’interno di Safari.

Attualmente non ci sono risposte di Apple sui canali ufficiali di supporto. Il problema pare verificarsi con l’ultima versione di  Mojave e sembra interessare anche il browser Chrome.

Per aggirare il problema ci sono tre soluzioni:

  • allegare i file con la tecnica del drag and drop, vale a dire trascinare il file che si vuole allegare dalla sua posizione all’interno del corpo della mail;
  • usare browser di terze parti. Su Mozzilla Firefox, ad esempio, funziona;
  • utilizzare Mail o un altro programma per la gestione della posta.

Non appena ci saranno novità sulla risoluzione del problema, verrete informati con un aggiornamento di questo articolo.

Stay Tuned!

Settimana del Black Friday 2020

Offerte Apple per il Black Friday: clicca qui!

 

SUPPORTA Apple Philosophy

Ti sarai reso conto di quanto siano particolari gli articoli pubblicati su ApplePhilosophy. Non sono le scopiazzature da 9to5mac.com che spesso si trovano su altri siti. Sono il frutto di un lavoro serio di approfondimento che richiede tempo, impegno e passione. Se stai per fare un acquisto su Amazon e desideri supportare Applephilosophy, clicca sul banner qui sotto. Per ogni acquisto il blog riceverà una piccolissima percentuale. Ovviamente NON spenderai un centesimo di più di quanto avresti speso per gli stessi acquisti andando direttamente su Amazon.