Messaggio di errore The ​iTunes Store is unable to processs purchases a this time: ecco la soluzione

Molti utenti in queste ore stanno lamentando la comparsa di uno strano messaggio: “The iTunes Store is unable to processs purchases a this time“. Il messaggio compare in maniera casuale quando si aprono alcune applicazioni.

Molto probabilmente il problema, che non dipende dalle impostazioni dell’utente e verrà risolto da Apple molto presto, ma esiste un modo per sbarazzarsene immediatamente.

Aprite l’App AppStore, cliccate sull’immagine del profilo in alto a destra: si aprirà la scheda relativa al vostro account. Da questa scheda cliccate sul vostro id nella prima riga per accedere alle impostazioni dell’account. Dalla schermata che si aprirà su Safari inserite il vostro id Apple e la password. Successivamente vi verrà chiesto di rispondere a due domande di sicurezza, fatelo.

A questo punto, avuto accesso alla pagina con cui gestire il vostro id Apple, dovrebbe essere tutto a posto: riaprite le app che vi davano il problema e verificate se il messaggio si ripropone. Se avete risolto potete chiudere la pagina su Safari, altrimenti dovrete scegliere la voce “esci” ed effettuare nuovamente la procedura di login.

Claudio Di Tursi


 

SUPPORTA Apple Philosophy

Se stai per fare un acquisto su Amazon e desideri supportare Applephilosophy, clicca sul banner qui sotto. Per ogni acquisto il blog riceverà una piccolissima percentuale. Ovviamente NON spenderai un centesimo di più di quanto avresti speso per gli stessi acquisti andando direttamente su Amazon.