Come disinstallare iOS Beta per sviluppatori

Introduzione

Se stai leggendo questo post molto probabilmente non sei uno sviluppatore ma, per vie traverse, sei riuscito ad installare la versione Beta di iOS riservata agli sviluppatori.

Le beta riservate agli sviluppatori escono subito dopo la WWDC e precedono di quindici giorni quelle riservate al pubblico di utenti normali.

Apple in questo modo ha la possibilità di ricevere segnalazioni da persone qualificate, gli sviluppatori, così da poter predisporre il rilascio successivo di Beta più stabili destinate ad un pubblico più vasto.

Le Beta che escono solo per gli sviluppatori possono rovinare il dispositivo surriscaldandolo e compromettendo in maniera permanente la durata della batteria.

Disinstallandole e ripristinando il sistema operativo precedente si perdono tutti i dati; l’unica cosa che si può fare è ripristinare un backup a patto che sia stato effettuato prima dell’installazione della beta.

Ripristinare iOS alla versione Precedente

Offerte del momento
AirPods Pro
AirPods Pro con 64€ di sconto AirPods 2 con 49€ di sconto

 

Ecco cosa fare secondo il supporto ufficiale Apple:

1. Assicurati che sul tuo Mac sia installata la versione più recente di macOS o di iTunes.

2. Collega il tuo dispositivo al computer, quindi mettilo in modalità di recupero seguendo queste istruzioni:

• Su iPad con Face ID: premi e rilascia rapidamente il tasto Volume su. Premi e rilascia rapidamente il tasto Volume giù. Tieni premuto il tasto superiore finché il dispositivo non inizia a riavviarsi. Continua a tenere premuto il tasto superiore finché il dispositivo non entra in modalità di recupero.

• Su iPhone 8 o modelli successivi: premi e rilascia rapidamente il tasto Volume su. Premi e rilascia rapidamente il tasto Volume giù. Successivamente, tieni premuto il tasto laterale finché non visualizzi la schermata della modalità di recupero.

• Su iPhone 7, iPhone 7 Plus o iPod touch (7a generazione): tieni premuti contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e Volume giù. Non rilasciarli quando visualizzi il logo Apple. Continua a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero.

• Su iPhone 6s e modelli precedenti, iPad con tasto Home o iPod touch (6a generazione o precedenti): tieni premuti contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e Home. Non rilasciarli quando visualizzi il logo Apple. Continua a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero.

3. Tocca l’opzione Ripristina quando viene visualizzata. Questa operazione inizializza il tuo dispositivo e installa l’attuale versione non beta di iOS.

Per ulteriori informazioni segui questo link

https://support.apple.com/it-it/HT203282

SUPPORTA Apple Philosophy
Se stai per fare un acquisto su  Amazon e desideri supportare Applephilosophy, clicca sul banner qui sotto. Per ogni acquisto il blog riceverà una piccolissima percentuale. Ovviamente NON spenderai un centesimo di più di quanto avresti speso per gli stessi acquisti andando direttamente su Amazon.