29 Marzo 2024

Il mouse migliore del mondo per un mondo migliore

Il mouse migliore del mondo lo produce Microsoft. È un mouse prodotto con la plastica riciclata dagli oceani e funziona anche con il Mac via bluetooth. Una sola pila in formato AA è sufficiente a garantire un’autonomia di 12 mesi.

Nel dettaglio:

  • Materiali sostenibili; la plastica riciclata dagli oceani viene ottenuta dai rifiuti plastici recuperati da oceani e corsi d’acqua, ripuliti e lavoratiperil riuso 
  • Confezione interamente riciclabile; ecologica e creata senza utilizzare plastica; pronta per essere riutilizzata o riciclata. Il guscio del mouse è stato realizzato con il 20% di plastica oceanica riciclata, ottenuta da rifiuti in plastica raccolti e trasformati in pellet di resina. I pellet sono stati poi aggiunti ad altri materiali per formare un guscio forte e durevole.
  • Viste oceaniche; è incluso un pacchetto di temi esclusivi ispirato agli oceani per completare il tuo desktop di Windows
  • Vera libertà wireless; connettilo al tuo portatileMac o Windows tramite Bluetooth 5.0 LE; una sola batteria AA offre fino a 12 mesi di autonomia.

Nel caso ti stessi chiedendo perché il mouse non possa essere interamente realizzato in plastica riciclata, è perché la plastica si degraderebbe a causa del calore, della luce ultravioletta, dell’umidità e dell’esposizione all’acidità del sudore. L’utilizzo di plastica riciclabile al 100%, è stato verificato costruendo prototipi, non avrebbe reso il mouse affidabile e resistente quanto necessario, quindi è stata creata una miscela di resina che fonde PET e plastica in policarbonato. L’obiettivo iniziale era quello di utilizzare il 10% di plastica oceanica riciclata. Tuttavia, dopo i primi test, l’esterno del mouse si è dimostrato abbastanza resistente da poter essere prodotto con il 20% di plastica riciclata.

Se ti serve un mouse, magari da mettere nello zaino e da usare con portatile,  Il Microsoft Ocean Plastic Mouse è la scelta più sostenibile per il pianeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *