19 Aprile 2024

Evento Apple del 18 ottobre: cosa aspettarsi

Fra qualche ora,  alle 19 del 18 ottobre, Apple svelerà nuovi prodotti. A giudicare dalla locandina, dove compare la temeraria scritta “unleashed”, letteralmente “scatenato”, il nuovo protagonista sara la nuova versione del chip M1, l’M1X o M2  che equipaggerà i nuovi MacBook Pro da 14” e 16”. Qualcuno ha affermato che questo nuovo chip ad alte prestazioni offrirà fino a 16 core di prestazioni e 16 o 32 GPU e potrebbe mettere a disposizione fino a 64 GB di Memoria Unificata.

I nuovi portatili saranno dotati del connettore Mag Safe ed avranno l’uscita HDMI, un lettore di schede SD ed una telecamera frontale da 1080p oltre alle solite porte Thunderbolt 3. I soliti rumors parlano anche della sparizione della Touch Bar con il ritorno ai tasti funzione fisici: sarebbe, a nostro avviso, una perdita.

Sono dati per certi anche i nuovi display con retroilluminazione a mini led.

Verranno rilasciati anche le AirPods di terza generazione che andranno a sostituire le AirPods 2, non le Aipods Pro.  Le nuove cuffie tre wireless dovrebbero presentare lo stesso design iconico delle AirPods 2, con l’aggiunta di tecnologie finora appannaggio dei modelli superiori come lo Spatial Audio, con rilevamento dinamico della posizione della testa, ad oggi disponibile solo su AirPods Pro e sulle costosissime AirPods Max.

SUPPORTA Apple Philosophy a costo zero

Se stai per fare un acquisto su Amazon e desideri supportare Applephilosophy, clicca sul banner qui sotto o compra attraverso i nostri link. Per ogni acquisto che farai Amazon ci riconoscerà una piccolissima percentuale per il semplice fatto che per fare l’acquisto sei partito da ApplePhilosophy. Ovviamente NON spenderai un centesimo di più di quanto avresti speso per gli stessi acquisti andando direttamente su Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *