25 Aprile 2024

iOS 14.5: il processo di ricalibrazione della batteria può aumentare la percentuale relativa alla capacità massima.

Con il rilascio  iOS 14.5 gli utenti di iPhone 11, iPhone 11 Pro, e iPhone 11 Pro Max potrebbero avere una gradita sorpresa. Recandosi in Impostazioni>Batteria>Stato batteria vedranno un messaggio che indica che è in atto il processo di ricalibrazione della capacità e dei valori di picco massimi. Al termine della ricalibrazione, che dovrebbe durare circa quindici giorni, è molto probabile che il valore che indica la capacità massima sia aumentato. In alcuni casi, il messaggio che indica che la batteria necessità assistenza alla fine della ricalibrazione potrebbe essere rimosso.  I sintomi che la batteria necessita di ricalibrazione sono una diminuzione improvvisa dell’autonomia del dispositivo e, in alcuni casi più rari, la diminuzione dei valori di picco. A quanto sembra la procedura di ricalibrazione parte automaticamente dopo l’installazione del sistema operativo ed e altrettanto autonomamente si disattiva al termine delle operazioni.
La ricalibrazione avviene durante i normali cicli di ricarica è, in questa occasione, potrebbe essere una buna idea arrivare alcune volte allo scaricamento completo ed alla successiva ricarica al 100% della batteria.

Nel caso il processo di calibrazione non andasse a buon fine, l’utente verrà avvisato che la batteria potrà essere sostituita gratuitamente in un centro autorizzato Apple.

Offerte da non perdere con la garanzia di Amazon

I messaggi di ricalibrazione possibili sono tre:

Messaggi di ricalibrazione della batteria

Dopo l’aggiornamento a iOS 14.5 su iPhone 11, iPhone 11 Pro o iPhone 11 Pro Max, potresti visualizzare uno dei seguenti messaggi in Impostazioni > Batteria > Stato batteria.

Fonte sito di supporto Apple

Ricalibrazione batteria

Se visualizzi un messaggio simile a questo, significa che il sistema di rilevamento dello stato della batteria sull’iPhone sta eseguendo la ricalibrazione.

Il sistema di rilevamento dello stato della batteria sta ricalibrando la capacità massima e le prestazioni massime. La procedura potrebbe richiedere alcune settimane. Ulteriori informazioni…

La ricalibrazione per la capacità massima e le prestazioni massime verrà eseguita nel tempo con i normali cicli di ricarica. Se la procedura viene completata con successo, il messaggio di ricalibrazione verrà rimosso e la percentuale di capacità massima verrà aggiornata.

Al momento non è possibile fornire suggerimenti per l’assistenza

Se visualizzi un messaggio simile a questo, significa che il sistema di rilevamento dello stato della batteria sull’iPhone sta eseguendo la ricalibrazione. Durante questa procedura, l’iPhone non riesce a fornire suggerimenti per l’assistenza per la batteria.

Il sistema di rilevamento dello stato della batteria sta ricalibrando la capacità massima e le prestazioni massime. La procedura potrebbe richiedere alcune settimane. Al momento non è possibile fornire suggerimenti per l’assistenza. Ulteriori informazioni…

Se era visualizzato un precedente messaggio di peggioramento delle prestazioni della batteria, tale messaggio verrà rimosso dopo l’upgrade a iOS 14.5. La ricalibrazione per la capacità massima e le prestazioni massime verrà eseguita nel tempo con i normali cicli di ricarica. Se la procedura viene completata con successo, il messaggio di ricalibrazione verrà rimosso e la percentuale di capacità massima verrà aggiornata.

Ricalibrazione non riuscita

 Se visualizzi un messaggio simile a questo, significa che la ricalibrazione del sistema di rilevamento dello stato della batteria non è stata completata correttamente.

La ricalibrazione del sistema di rilevamento dello stato della batteria non è stata completata correttamente. Recandoti presso un Centro Assistenza Autorizzato Apple, puoi sostituire gratuitamente la batteria in modo tale da ottimizzare nuovamente l’autonomia e le prestazioni. Ulteriori informazioni sulle opzioni di assistenza…

Questo messaggio non indica un problema di sicurezza. La batteria può comunque essere utilizzata. Tuttavia, è possibile che batteria e prestazioni evidenzino altri problemi significativi. Recandoti presso un Centro Assistenza Autorizzato Apple, puoi sostituire gratuitamente la batteria in modo tale da ottimizzare nuovamente l’autonomia e le prestazioni.

 

Contenuto originale ApplePhilosophy, riproduzione consentita linkando la fonte.

SUPPORTA Apple Philosophy

 Ti sarai reso conto di quanto siano particolari gli articoli pubblicati su ApplePhilosophy. Sono il frutto di un lavoro serio di approfondimento che richiede tempo, impegno e passione. Se stai per fare un acquisto su Amazon e desideri supportare Applephilosophy, clicca sul banner qui sotto. Per ogni acquisto il blog riceverà una piccolissima percentuale. Ovviamente NON spenderai un centesimo di più di quanto avresti speso per gli stessi acquisti andando direttamente su Amazon.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *