19 Aprile 2024

Un bug in safari non consente di allegare file alle mail

RISOLTO!

2 febbraio 2021:

L’aggiornamento di Safari alla versione 14.0.3 risolve finalmente il problema permettendo nuovamente di allegare e fare l’upload dei files!

 

———————-

Safari aggiornato alla versione 14.0.1 non permette di allegare file alle  mail qualunque sia il provider. Cliccando la classica iconcina a forma di fermaglio 📎  non è più possibile allegare file alla mail. Lo stesso se si vuole allegare un file utilizzando una qualunque altra web Application all’interno di Safari.

Attualmente non ci sono risposte di Apple sui canali ufficiali di supporto. Il problema pare verificarsi con l’ultima versione di  Mojave e sembra interessare anche il browser Chrome.

Su amazon splendide cover per il tuo iPhone

Per aggirare il problema ci sono tre soluzioni:

  • allegare i file con la tecnica del drag and drop, vale a dire trascinare il file che si vuole allegare dalla sua posizione all’interno del corpo della mail;
  • usare browser di terze parti. Su Mozzilla Firefox, ad esempio, funziona;
  • utilizzare Mail o un altro programma per la gestione della posta.

Non appena ci saranno novità sulla risoluzione del problema, verrete informati con un aggiornamento di questo articolo.

Stay Tuned!

 

 

SUPPORTA Apple Philosophy

Ti sarai reso conto di quanto siano particolari gli articoli pubblicati su ApplePhilosophy. Non sono le scopiazzature da 9to5mac.com che spesso si trovano su altri siti. Sono il frutto di un lavoro serio di approfondimento che richiede tempo, impegno e passione. Se stai per fare un acquisto su Amazon e desideri supportare Applephilosophy, clicca sul banner qui sotto. Per ogni acquisto il blog riceverà una piccolissima percentuale. Ovviamente NON spenderai un centesimo di più di quanto avresti speso per gli stessi acquisti andando direttamente su Amazon.

9 thoughts on “Un bug in safari non consente di allegare file alle mail

  1. Buongiorno, vorrei capire se ci sono novità in merito a quel Bug su Safari che impedisce di inserire allegati, grazie.

  2. Buonasera ma è possibile che con i costi del MAC non sia possibile risolvere questo bug? Occorre forse boicottare pesantemente i signori Apple…. Saluti. .

    1. Safari funziona con gli i sistemi operativi superiori a Mojave. Purtroppo Apple non sempre risponde con sufficiente prontezza a problemi di compatibilità col passato.

  3. Ho questo problema da mesi ormai! Non è possibile che con tutti i soldi che ho speso per questo Mac non sia possibile allegare di file ad una mail! Non sempre il drag and drop mi è possibile sopratutto quando i file da allegare sono molti! Ci sono novità?

    1. Al momento purtroppo non ci sono aggiornamenti. Ti consigliamo di aggiornare il Sistema Operativo o di installare un browser di terze parti come Mozilla Firefox.

    2. Buongiorno,
      La informiamo che con il recente aggiornamento a Safari 14.03 il problema è stato risolto.

  4. io non riesco ad allegare nessun tipo di file da nessun browser e da nessuna applicazione, messenger, whatsapp web, gmail etc
    Ho fatto anche tutti gli aggiornamenti, ma il mio nuovissimo macbook non vuole saperne di inviare allegati, come si può risolvere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *