29 Marzo 2024

Cinturino in Maglia Milanese nera: ecco perché rovinerà il tuo Apple Watch

Non mi piace scrivere male dei prodotti Apple, ma questa volta devo proprio farlo. Il cinturino in Maglia Milanese è bellissimo, un tocco di classe che renderà il tuo AppleWatch veramente elegante ma fate attenzione: non compratelo nel colore nero. In questa versione la colorazione scura è stata ottenuta utilizzando un trattamento al carbonio che ha avuto l’effetto collaterale di renderne la superficie dura come quella del diamante. Il risultato sono graffi ovunque: sulla cassa, sul vetro e persino sul fondo in ceramica e vetro zaffiro, la parte più dura dell’orologio.

A favorire i graffi è anche la calamita sul retro dell’orologio che attira il cinturino creando i micrograffi.

Ad essere affetti dal problemi non sono solo gli orologi in alluminio, i più “teneri” dell’assortimento: i graffi compaiono anche sulla cassa dura del modello in acciaio ed in quella durissima di quello in ceramica.

Di seguito un video che spiega con dovizia di particolari come questo succede addirittura con un Apple Watch in Ceramica ed il link ad una discussione sul forum di MacRumors.Com dove un utente spiega come il Black Milanese Loop abbia praticamente distrutto il suo Apple Watch in soli tre giorni. 

Ecco il link alla discussione su MacRumors.com:

https://forums.macrumors.com/threads/black-milanese-loop-ate-my-screen.2164385/ 

L’utente Steven079 scrive:

Come diavolo è successo? Non ne ho idea! Osservando i punti sullo schermo (che sono graffi, ma non “graffi allungati”, ma “graffi puntiformi”) posso solo dire che questo è accaduto quando il cinturino era in contatto con lo schermo. Ci sono anche graffi allungati e ci sono anche graffi con struttura ad anello milanese. Il cinturino Lo mangia l’orologio solo al contatto.

Ecco cosa scrive un altro utente su https://www.watchuseek.com/threads/who-has-the-milanese-loop.4800447/

Ho la band milanese nera della serie 2. Le tue preoccupazioni sono corrette, il cinturino milanese graffierà il retro dell’orologio, se entra in contatto con il cinturino. Sfortunatamente il retro dell’orologio è magnetico, così come il cinturino, quindi non ci vuole molto perché i due entrino in contatto l’uno con l’altro se non stai attento. L’unico modo in cui ho evitato questo è appoggiare l’AW su un lato e lasciare un grande spazio tra il retro dell’orologio e il cinturino ogni volta che non indosso l’orologio. Le volte in cui non sono stato attento ci sono graffi sul retro del mio Series 2 che corrispondono allo schema del cinturino milanese.

Claudio Di Tursi

 

Apple Watch series 5 GPS: l’unboxing e la recensione di Apple Philosophy!

Due custodie in TPU per il vostro Apple Watch che lo proteggeranno con efficacia, senza rovinarne la splendida estetica, a 8,99 € su AMAZON!

 

SUPPORTA Apple Philosophy

Ti sarai reso conto di quanto siano particolari gli articoli pubblicati su ApplePhilosophy. Non sono le scopiazzature da 9to5mac.com che spesso si trovano su altri siti. Sono il frutto di un lavoro serio di approfondimento che richiede tempo, impegno e passione. Se stai per fare un acquisto su Amazon e desideri supportare Applephilosophy, clicca sul banner qui sotto. Per ogni acquisto il blog riceverà una piccolissima percentuale. Ovviamente NON spenderai un centesimo di più di quanto avresti speso per gli stessi acquisti andando direttamente su Amazon.

 

 

 

Un commento su “Cinturino in Maglia Milanese nera: ecco perché rovinerà il tuo Apple Watch

  1. Complimenti! Articolo interessante . Abbiamo ogni giorno a che fare con questa problematica dei graffi. Spesso diventa sconveniente anche fare una riparazione simile purtroppo non c’è niente da fare. Molti ci chiedono come togliere i graffi anche dal vetro..beh.. sostituisce eventualmente ma toglierli è impossibile!! Altro che crema abrasiva..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *